Ventitrè anni sono pochi nella storia del vivere umano,ma tanti per il movimento ultras che solo nei primi anni ' 70 cominciò a strutturarsi anche con striscioni,sciarpe,etc..
Anche noi in quegli anni avevamo i nostri piccoli,modesti gruppi(Commandos Tigre e Falange d'assalto,su tutti)ma il gruppo più tenace era ed è VIKINGS nato appunto nella stagione 86/87 ed orgogliosamente ne porta tutte le "rughe" essendo stato presente in TUTTI i campi in cui la Sant ha giocato,difendendolo da qualche "attenzione" di quelli che sono e saranno la vergogna del mondo ultras: rubare gli striscioni. Mai ci ha appassionato questa parte dello stupendo copione della militanza, per un motivo semplice, anzi numerico: se vado in trasferta in 5-6(ed è successo) e la tifoseria avversaria è almeno in 20-30 persone è ovvio che perdo, ma dov'è l'onore?! Dove sta rinfacciare agli altri il "trofeo di guerra" ? Se tutti gli altri sì,NOI NO!! Noi rispettosi di tutti,amici di nessuno,come veri vichinghi soli in mare nella lande fredde del Nord rispettosi e rispettati perchè in fondo siamo e saremo sempre figli dei ghiacciai non del deserto.
Il gruppo VIKINGS era formato dai vari Bebo,Olgona,Leggenda,Giulio e chi da qualche anno vive fra gli Dei...Franco Mirti su tutti,guerrieri che pur con i capelli bianchi continuano ad essere presenti fisicamente..